Attualità Primo piano

Via libera del Sentato alla “legittima difesa”. È legge!

La legittima difesa è legge: il Senato ha approvato il testo in via definitiva. In Aula Matteo Salvini e i ministri leghisti Bongiorno e Centinaio. Assenti i rappresentanti di governo del Movimento 5 stelle. Salvini: “Oggi e’ un giorno bellissimo”.
“Stop ai calvari giudiziari. Era un punto del contratto di governo e l’abbiamo realizzato”, dice il ministro Bonafede. I penalisti: “Una legge inutile e pericolosa”. Intanto è lite nella maggioranza giallo-verde sulla castrazione chimica che, come spiega la Bongiorno è prevista in un emendamento al ddl sul ‘Codice rosso’. L’obiettivo, ha spiegato la ministra e’ “inserire la possibilita’ di subordinare la sospensione della pena ad un trattamento terapeutico o farmacologico inibitorio della libido”. Dubbi dei pentastellati: “E’ una presa in giro per le donne”.

Articoli correlati

Prostituzione: Salvini, si’ a riapertura case chiuse

Redazione StudioLive24

La Tav spacca il Governo, tensione su anche su Fincantieri.

Salvini avverte: “Voglio un governo che faccia cose o parola agli italiani”

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy