Attualità Primo piano

Sanità,: De Luca:”Basta viaggi della speranza al Nord, Campania eccellenza”

“La Regione Campania ha investito 150 milioni di euro su 5 linee di ricerca con l’obiettivo di individuare a Napoli un vaccino contro il cancro nell’arco dei prossimi tre, cinque anni. Voglio dire con grande chiarezza che non c’è, oggi, nessuna necessità per andare a curare una patologia tumorale al nord. Oggi abbiamo tutte le possibilità per curare, in maniera assolutamente eccellente, ogni forma tumorale nella nostra regione, evitando i viaggi della speranza”, ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a margine della conferenza stampa di presentazione di ‘Tennis & Friends’, l’evento dedicato alla prevenzione, che associa la salute allo sport, in programma proprio a Napoli il 12, 13 e 14 aprile.

“Tennis & Friends è un evento importante che può dare una grande spinta alla crescita della prevenzione rispetto ai tumori – ha sottolineato il presidente della Regione Campania – Siamo ancora in ritardo in Campania per quanto riguarda gli screening oncologici.
Dobbiamo lavorare per diffondere, soprattutto tra le donne, la cultura a farsi prendere in carico dall’Asl. È una scelta che dobbiamo far fare alle nostre donne perché la prevenzione salva la vita”, ha concluso De Luca.

Articoli correlati

Terra dei fuochi – Costa: “Presto dati su nesso inquinamento-tumori”

Redazione StudioLive24

Violenza Donne: 2mila donne ogni anno chiedono aiuto

Redazione StudioLive24

Suppletive Senato, a Napoli vince Ruotolo ma urne semi deserte

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy