Tv

Rai1: “La Prova del cuoco”, nuova settimana con Elisa Isoardi

Nuova settimana per “La prova del cuoco” da lunedì 25 marzo alle 11.30, condotta da Elisa Isoardi.


Lunedì 25 Marzo inizierà con il “Duello delle città: ai fornelli la cuoca mantovana Clara Zani e la cuoca emiliana Natalia Cattelani. Poi sarà la volta della “prima manche” tra il vulcanico chef palermitano Natale Giunta e l’irrefrenabile chef astigiano Diego Bongiovanni, che si sfideranno su un gustoso primo piatto di terra per aggiudicarsi il set di ingredienti per la gara finale.

A decretare il vincitore sarà la chef stellata della settimana, Antonella Ricci, che poi si cimenterà nel suo “piatto d’autore”. A seguire la cuoca toscana Luisanna Messeri proporrà una delle sue gustose ricette. Sul finale l’attesissima gara de La Prova del cuoco saluterà due nuovi concorrenti: Massimo Gigliano da Napoli e Antonella Petrini da Perugia. A giudicare i menù del Pomodoro Rosso e del Peperone Verde, la chef stellata Antonella Ricci, il giornalista enogastronomico Giuseppe Cerasa e, “giurato per un giorno”, un personaggio dello spettacolo.

Martedì 26 Marzo la puntata verrà inaugurata dalla “prima manche” tra uno chef di mare, Luigi Pomata, e uno chef di terra, Fabrizio Sepe, che si daranno “battaglia” su un appetitoso primo piatto per scegliere la cloche di ingredienti per la gara finale. Dopo l’irresistibile “ricetta d’autore” dello chef palermitano Natale Giunta, lo chef astigiano Diego Bongiovanni ingolosirà il pubblico con un piatto ricco e colorato.
Per La Prova del cuoco, il concorrente Massimo Gigliano, nella squadra del Peperone Verde, e Antonella Petrini, nella squadra del Pomodoro Rosso, si daranno filo da torcere a colpi di mestoli e padelle. Il giudizio sarà emesso dalla chef stellata Antonella Ricci, dal giornalista enogastronomico Carlo Cambi e, “giurato per un giorno”, da un volto amato dal grande pubblico.

La puntata di Mercoledì  27 Marzo sarà aperta dalla “prima manche” su un secondo piatto di pesce tra lo chef cuneese Alessandro Boglione e lo chef bolognese Riccardo Facchini. Nelle cucine sul fronte opposto lo chef stellato Tommaso Arrigoni proporrà uno dei suoi inimitabile “piatti d’autore”, per poi lasciare spazio alla cuoca emiliana Natalia Cattelani. Ne La Prova del cuoco, i menù dei concorrenti Massimo Gigliano e Antonella Petrini, rispettivamente per la squadra del Peperone Verde e la squadra del Pomodoro Rosso, saranno valutati dalla chef stellata Antonella Ricci, dal giornalista enogastronomico Carlo Cambi e, “giurato per un giorno”, da un beniamino del pubblico.


Nel “Duello delle città di Giovedì 28 Marzo gli chef Pasquale Rinaldo e Antonio Totaro si confronteranno su un piatto rappresentativo della nostra tradizione con la regina delle sfogline Alessandra Spisni. Al centro della “prima manche” un secondo di terra, declinato dallo chef sardo Luigi Pomata e dallo chef lombardo Vincenzo Marconi. Dopo la “ricetta d’autore”, firmata dallo chef stellato Gianfranco Pascucci, la sfoglina bolognese Alessandra Spisni farà venire al pubblico l’acquolina in bocca con uno dei suoi appetitosi primi piatti.Protagonisti de LA PROVA DEL CUOCO i concorrenti Massimo Gigliano da Giugliano in Campania (Na) e Antonella Petrini da Perugia. Il verdetto sarà affidato alla giuria, composta dalla chef stellata Antonella Ricci, dal giornalista enogastronomico Carlo Cambi e, “giurato per un giorno”, da un personaggio noto.


Venerdì 29 Marzo “Duello delle città tutto al femminile tra le cuoche Luisanna Messeri e Anna Serpe. A seguire si accenderà il forno del maestro pizzaiolo Marco Rufini, che poi lascerà la cucina allo chef sardo Luigi Pomata, che proporrà uno dei suoi piatti più originali. Ultima manche de La Prova del cuoco tra la squadra del Peperone Verde e quella del Pomodoro Rosso, rappresentate dai concorrenti Massimo Gigliano e Antonella Petrini. In giuria la chef stellata Antonella Ricci, il giornalista enogastronomico Carlo Cambi e, “giurato per un giorno”, un personaggio dello star system

 

 

Articoli correlati

Rai 3: Amore criminale, la storia di Nunzia massacrata a Salerno

Redazione StudioLive24

Ascolti tv: “Temptation Island” vince il prime time

Redazione StudioLive24

Fazio si congeda dal pubblico di Rai1, “ci vediamo su rai2”

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy