Moda

Moda: é morto Karl Lagerfeld, leggendario stilista

E’ morto Karl Lagerfeld, lo stilista e fotografo tedesco tra i grandi della moda. Famoso per gli occhiali scuri e lo stile stravagante, Lagerfeld e’ stato direttore artistico di Fendi e Chanel . Lagerferld aveva 85 anni, ma aveva sempre tenuto segreta la data esatta della sua nascita.

Lo stilista tedesco, nato presumibilmente il 10 settembre 1933 ad Amburgo, stava male da due settimane ed è deceduto in un ospedale di Parigi, secondo fonti vicine a Chanel. Le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi giorni.
Soprannominato “il Kaiser della moda”, Lagerfeld aveva saltato due sfilate di Chanel durante la settimana della moda di Parigi, il 22 gennaio; e la casa di moda aveva motivato la sua assenza solo con la “stanchezza”.
Karl aveva lasciato da giovane la Germania con la madre, per trasferirsi a Parigi nei primi Anni ’50. “Volevo imparare a suonare il pianoforte a tutti i costi, ma dopo un anno di lezioni, mia madre mi ha detto: ‘Disegna, farai meno rumore’.

Articoli correlati

Stop a pelle di coccodrillo o serpente, si userà solo quella derivante da produzione alimentare

Redazione StudioLive24

Moda, dal 19 al 25 febbraio al via la Milano Fashion Week: 60 sfilate

Redazione StudioLive24

Settimana della moda, a Milano coinvolte 25mila imprese

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy