Spettacolo

Ultimo si rifiuta di posare per la “Tv Sorrisi e Canzoni”

I lettori del settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”, che per tradizione dedica la cover ai vincitori di Sanremo, troveranno in copertina solo due dei trionfatori del Festival. Come si sa, Niccolò Moriconi si è infuriato parecchio per il secondo posto e allo shooting fotografico del settimanale non si è mai presentato. “Ci siamo trovati di fronte a un piccolo dilemma, se mettere in copertina un fotomontaggio o raccontare la verità e abbiamo deciso di fare trasparenza”, spiega il direttore Aldo Vitali a Tgcom24.

Insomma, per la prima volta nella sua storia, il secondo classificato non compare sulla copertina accanto agli altri protagonisti del podio: “A mia memoria è la prima volta, sono direttore dal 2012 e dal 2003 nella redazione di Sorrisi, non era mai successo e proprio per questo non ci sembrava giusto mentire. Eravamo anche nella posizione perfetta, avevamo una foto di Ultimo con il premio in mano nello stesso studio e con gli stessi fondali della cover e sarebbe stato un gioco da ragazzi fare un fotomontaggio. Ma, ripeto, non era corretto nei confronti dei lettori e degli artisti. Quest’anno per la prima volta è successo che durante lo shooting della cover con tutti i cantanti due erano malati e non hanno posato ma lo abbiamo detto. Così anche stavolta abbiamo portato avanti questa posizione di trasparenza”.

Articoli correlati

Sanremo, tutti i numeri del Festival. L’edizione del 2019 la più social di sempre

Redazione StudioLive24

Sanremo, fischi all’Ariston contro il podio

Redazione StudioLive24

Sanremo 2020: da Mika a Bellucci, tutti i volti del Festival

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy