Viaggi

San Valentino, quasi 7 single su 10 partono per mini vacanza

L’ultima analisi degli esperti di SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato la formula dei viaggi di gruppo e per single, mette in evidenza le destinazioni di maggior tendenza per San Valentino 2019.
Le coppie piuttosto che viaggiare opteranno soprattutto per una cena a lume di candela, mentre a partire quest’anno saranno soprattutto i single (67%).

Per le coppie che si concederanno anche un viaggio, le destinazioni preferite sono Roma, Venezia, Napoli, Verona e Milano. Secondo gli analisti di SpeedVacanze.it, il successo di queste 5 città italiane è da imputare a diversi fattori tra cui il basso costo per raggiungerle e la valenza simbolica che queste città hanno per gli innamorati, pensando non solo alla Città di Romeo e Giulietta, ma anche a mete cosi’ romantiche e suggestive come possono essere Roma o Venezia o anche il capoluogo partenopeo o quello lombardo.

Alcune coppie -secondo quanto rileva SpeedVacanze.it- si spingeranno anche verso destinazioni europee, preferendo trascorrere San Valentino in città come Amsterdam, Parigi, Londra e Barcellona o nelle grandi capitali mittleuropee quali Vienna, Praga e Budapest, considerate come le “sorelle” più economiche della capitale francese.

Articoli correlati

Coronavirus: salgono lievemente i contagi, stabili le vittime

Redazione StudioLive24

Brasile, ordinato l’arresto di Battisti per estradizione in Italia

Redazione StudioLive24

Pd, Martina: “Sardegna e Abruzzo passi avanti, ora coalizioni aperte”

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy