Image default
Viaggi

San Valentino, quasi 7 single su 10 partono per mini vacanza

L’ultima analisi degli esperti di SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato la formula dei viaggi di gruppo e per single, mette in evidenza le destinazioni di maggior tendenza per San Valentino 2019.
Le coppie piuttosto che viaggiare opteranno soprattutto per una cena a lume di candela, mentre a partire quest’anno saranno soprattutto i single (67%).

Per le coppie che si concederanno anche un viaggio, le destinazioni preferite sono Roma, Venezia, Napoli, Verona e Milano. Secondo gli analisti di SpeedVacanze.it, il successo di queste 5 città italiane è da imputare a diversi fattori tra cui il basso costo per raggiungerle e la valenza simbolica che queste città hanno per gli innamorati, pensando non solo alla Città di Romeo e Giulietta, ma anche a mete cosi’ romantiche e suggestive come possono essere Roma o Venezia o anche il capoluogo partenopeo o quello lombardo.

Alcune coppie -secondo quanto rileva SpeedVacanze.it- si spingeranno anche verso destinazioni europee, preferendo trascorrere San Valentino in città come Amsterdam, Parigi, Londra e Barcellona o nelle grandi capitali mittleuropee quali Vienna, Praga e Budapest, considerate come le “sorelle” più economiche della capitale francese.

Related posts

Mare, 18 bandiere blu in Campania per il 2019, terza regione in Italia

Redazione StudioLive24

Turismo: “Flykube” viaggi a sorpresa convincono

Capri regina delle case vacanze, supera Liguria dopo 6 anni

Redazione StudioLive24

Leave a Comment