Primo piano

Rivoluzione Yamaha, svelata la nuova M1. Rossi: ” Troppo tempo dall’ultima vittoria”

Comincia in Indonesia la nuova sfida della Yamaha nel Motomondiale. Presentata a Giacarta la nuova M1
con cui Valentino Rossi e Maverick Vinales affronteranno il team delle meraviglie di Marc Marquez e Jorge Lorenzo. La moto ha il logo del nuovo title sponsor Monster (al posto della Movistar), lo sfondo nerazzurro come i colori dell’Inter (la squadra del cuore di Rossi).

Il debutto in pista mercoledì, quando a Sepang inizierà la tre giorni di test della MotoGp. “Veniamo da un 2018 difficile e ci aspettiamo molto da questa stagione, vogliamo migliorare ed essere più forti”, ha detto Rossi dal palco. Il suo nono e ultimo trionfo nel Motomondiale arrivò esattamente dieci anni fa, nel 2009 con la Yamaha: “Purtroppo è passato tanto troppo tempo. Ho grandi ricordi di quella stagione perché vinsi il Mondiale dopo aver lottato per tutto l’anno con il mio compagno di squadra (Jorge Lorenzo, ndr). Da allora è cambiato tutto e niente. Il livello nel nostro sport ora è molto più alto, sono tutti più forti di dieci anni fa, ma nel team è sempre lo stesso”. “

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy