Primo piano

De Magistris: “Entro Natale avrà un nome e un simbolo il nuovo soggetto politico”

Entro Natale avrà un nome e un simbolo il nuovo soggetto politico tenuto a battesimo dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris sabato scorso al Teatro Italia di Roma. Ad annunciarlo lo stesso de Magistris, facendo un bilancio del convegno che, ha spiegato a Radio Crc, “è andato oltre le aspettative. All’appello hanno risposto tante persone venute da tutta Italia, circa un migliaio. C’è voglia di mettersi insieme per iniziare e consolidare un cammino che non è solo di sinistra perché la nostra proposta è maggioritaria.
Vogliamo metterci insieme per cambiare davvero il Paese partendo dai territori, dai movimenti, dai militanti veri”. Al Teatro Italia, ha confessato de Magistris, “si respirava un’aria di sinistra vera, non di quella sinistra paludata e traditrice, o di quella che si intravede nelle depressive pre-primarie del Pd”.

Il prossimo passo sarà l’incontro del prossimo 15 dicembre: “Una riunione di coordinamento di tutte le forze che ci vogliono stare”, ha detto de Magistris auspicando la nascita di “nome e simbolo entro Natale”

Articoli correlati

Camorra, Carabinieri Napoli: “L’arresto di Marco Di Lauro ridà fiducia a Napoli”

Redazione StudioLive24

Ladri scooter durante fuga si schiantano contro auto Polizia

Redazione StudioLive24

Terra fuochi, in corso controlli a Napoli

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy