Attualità

A Salerno Legambiente presenta “Comuni Ricicloni 2018”

Si svolgerà giovedi’ 22 novembre alle 10 presso il Grand Hotel Salerno, Lungomare Clemente Tafuri a Salerno, l’edizione 2018 di Comuni Ricicloni, l’iniziativa di Legambiente Campania, giunta alla XIV edizione, che premia i comuni della regione che si sono distinti nella raccolta differenziata.
Dopo i saluti di benvenuto del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli l’incontro dal titolo “Mai più emergenza: la gestione sostenibile del ciclo dei rifiuti”.
Interverranno: Maria Teresa Imparato, presidente Legambiente Campania; Massimo Centemero, direttore Consorzio Italiano Compostatori; Amelio Cecchini, presidente Consorzio Comieco; Bruno di Nesta, direttore Ambito Territoriale Ottimale Salerno; Antonio Diana, amministratore SRI-Erreplast; Fabio Costarella, responsabile Progetti Territoriali Speciali di Conai; Vincenzo Figliolia, sindaco di Pozzuoli; Giorgio Zampetti, direttore nazionale Legambiente; Antonello Velardi, sindaco di Marcianise.

Il programma della giornata proseguirà con la premiazione dei ‘Comuni Ricicloni’ e con, nel pomeriggio, un seminario, presentato da Antonio Gallozzi, responsabile Comuni Ricicloni Campania, su “La gestione della raccolta differenziata” a cura di Antonino Di Palma e su “Incrementare la qualità della raccolta dei rifiuti attraverso la riduzione” di Carlo Di Domenico.

Articoli correlati

Corruzione e beni fittizi intestati: raffica di indagati nel Salernitano

Redazione StudioLive24

In ricordo di Rosaria, raccontava su Fb la malattia: «Sorrido al mostro»

Redazione StudioLive24

Maltempo, Campania: allerta meteo dalle 11 di domenica mattina

Redazione StudioLive24

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta Leggi di più

Privacy & Cookies Policy